Visita Medica VDS – Volo da Diporto o Sportivo – Rinnovo brevetto VDS – Ultraleggero – Parapendio

I nostri Medici sono abilitati alla effettuazione della di Visita medica al Volo da diporto o sportivo e al rilascio di tale certificazione, per il rilascio o il rinnovo VDS, in base all’articolo 13, comma 1 del DPR 133/2010 per VDS – Ultraleggero – Parapendio.

Presso le nostre sedi si verra’ sottoposti alla raccolta anamnestica, ovvero la raccolta delle informazioni sanitarie rilevanti, e ad esami quali ECG (elettrocardiogramma), emocromo ed esame urine con stick, sempre seguendo le indicazioni del DPR 133/2010.

Seguira’ un esame obiettivo toracico,  cardiaco e addominale completo.

Al termine, verra’ compilato il certificato da presentare alle Autorità per il rilascio o rinnovo del certificato di idoneità psicofisica per il rilascio o rinnovo del VDS (volo da diporto o sportivo – VDS).

Non avrai bisogno di recarti altrove per gli esami ematochimici (emocromo ed esame urine) o strumentali (ECG) che, qualora servissero, verranno effettuati nella nostra stessa sede nella stessa giornata della visita medica.

Nelle nostre sedi di Roma, il costo della visita è di 60 Euro

Nelle nostre sedi di Terni e Fiano Romano, il costo della visita è di 70 Euro

VISITA MEDICA VDS

Prenota la visita medica per volo da diporto o sportivo VDS OnLine

Segui un collegamento aggiunto manuale

RINNOVO PATENTE ROMA

Da oggi, presso i nostri studi a Roma e Terni, potrai effettuare anche il RINNOVO PATENTE DI GUIDA al costo complessivo di SOLI 60 EURO!

Il costo di 60 Euro comprende tutte le spese per il rinnovo patente (costo della visita medica e costo dei bollettini postali), ma non comprende le spese di spedizione della nuova patente di guida che viene inviata con lettera assicurata dal Ministero dei Trasporti all’indirizzo di spedizione che verra’ indicato in fase di rinnovo (può anche essere diverso dall’indirizzo di residenza). L’assicurata ha un costo di Euro 6,86 e va pagata all’incaricato delle poste al momento del ritiro della lettera contenente la nuova patente.

Dopo aver effettuato la visita, quindi, il medico militare rilascia un foglio provvisorio sostitutivo che permette di circolare immediatamente, già’ all’uscita dallo studio medico, e per 60 giorni.
La nuova patente arriva, comunque, entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla visita.

Stanco dei tempi lunghi per il rinnovo patente alla asl? Sei stufo dei costi enormi che devi sostenere per il rinnovo patente all’ACI? Cercavi il rinnovo patente online? Prenota subito con noi il rinnovo patente più economico a Roma, a soli 60 euro, cliccando qui!

RINNOVO PATENTE

Rinnova con noi la patente di guida al prezzo piu’ economico del web

Rilascio o Rinnovo Porto d’Armi

Il personale Medico Militare Abilitato di www.visitamedicavds.it e’ in servizio permanente effettivo ed e’ abilitato anche al rilascio del certificato porto d’armi anche al di fuori delle strutture militari ai sensi dell’art. 12 c. 3 – D.LGS N.104 del 10.09.2018 e della Circolare dell’Ispettorato Generale della Sanita’ Militare. Scopri i dettagli sul nostro sito Partner: www.visitaportodarmi.it 

Segui un collegamento aggiunto manuale

RILASCIO – RINNOVO PORTO D’ARMI

Scopri i dettagli e prenota online il rinnovo porto d’armi